domenica 7 settembre 2014

NO CURVES per "Subsidenze" Street Art Festival a Ravenna, Italy

Giovedì 4 settembre 2014 ho avuto il piacere di assistere alla esecuzione dell'opera di NO CURVES dedicata a Dante Alighieri, il Sommo Poeta di cui ricorre a settembre l'anniversario della morte, che occorse a Ravenna nel lontano 14 settembre del 1321.

Lo sapevate? Ravenna è legata alla sua memoria e, anche in occasione di un festival dedicato alla Street Art come Subsidenze, non dimentica di rendergli omaggio. La Biblioteca di Storia Contemporanea Alfredo Oriani, in via Corrado Ricci 26, dove si trova attualmente esposta l'opera (nella galleria porticata che affaccia sui chiostri), è collocata nell'area danetsca della città di Ravenna, ovvero tra via Dante Alighieri, dove ha sede il Museo Dantesco, la Tomba di Dante, il Quadrarco di Braccioforte e  la Basilica di San Francesco.
Molti i giovani intervenuti per assistere alla performance del giovane artista della Tape Art, molti i selfie che sono seguiti a opera terminata. Abbiamo fermato per voi alcuni istanti. Seguite e continuate a fotografare la Street Art, le attività continuano fino al 7 settembre 2014.

Nessun commento:

Posta un commento