domenica 5 ottobre 2014

Festival Vegano a Ravenna fino al 5 ottobre 2014: la nostra photo gallery

Ieri sabato 4 ottobre 2014 abbiamo fatto un salto al Villaggio del Fanciullo, Ponte Nuovo, Ravenna (RA) dove è stato allestito il primo festival vegano in città, dal titolo dialettale "Vegan In Tla Muraia". 
Si tratta di uno dei tre progetti emersi quali vincitori ad Agorà 3.0, la tre giorni di partecipazione cittadina organizzata da Ravenna 2019 a sostegno della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura, facente parte di Prove Tecniche Ravenna 2019.
Buon successo di pubblico, e qualche difficoltà a trovare parcheggio. Il festival si conclude oggi, offrendo attività fino alle  22.00, praticamente di tutti i tipi: mercato di prodotti alimentari, laboratori, spettacoli, degustazioni e conferenze, con il coinvolgimento di associazioni sportive, culturali, animaliste e per i diritti umani.
Nell'area palestra ho incrociato la sartoria creativa, I Colori di Alma,   monili fatti a mano di Sweetie and Stones Factory,  re-cycling belts, oltre che associazioni per la difesa dei diritti degli animali, nonché artisti locali quali Anna Tazzari con le sue ceramiche d'arte. 
Nell'area verde ho acquistato prodotti bio: particolarmente gustoso uno strudel al farro.  Nell'area relax ho assistito a dimostrazioni di yoga, reiki, shiatzu e altro ancora. Nell'area concerti era in corso l'esibizione di Hair Long Band, che vedete nella foto.
Una bella festa, partecipata e voluta dai cittadini, in parte finanziata da Ravenna 2019. 

Nessun commento:

Posta un commento