lunedì 15 settembre 2014

Work in progress per "Residenza d'Artista" alla Galleria Faro Arte per "Premio Marina" edizione 2014

I lavori proseguono presso la Galleria Faro Arte, Piazzale Marinai d'Italia 19, Marina di Ravenna (RA per "Residenza d'Artista", facente parte del progetto "Premio Marina" edizione 2014.
Lo sapevate? Sono 5 gli artisti selezionati per partecipare a questo percorso: tre ragazzi italiani, una ragazza lettone ed una bulgara, tutti rigorosamente under 35.
I loro nomi:- Andrea Maria Bertocchi - Lorenzo Di Lucido - Federico Zanzi - Marina Marinova  - Madara Neikena - sono stati selezionati da una giuria di eccellenza, composta da Claudio Spadoni, storico dell'arte, Beatrice Buscaroli, Membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e storica dell'arte, Vittorio D'Augusta, artista, Maria Grazia Marini, responsabile Ufficio Cultura Comune di Ravenna e Direttore del MAR, Pericle Stoppa, curatore del "Premio Marina" per l'associazione Capit Ravenna
Per la seconda edizione di "Residenza d'Artista", quest'anno il premio è il medesimo dell'anno passato per questi 5 giovani artisti: esporre le proprie opere inedite in un contesto museale di alto livello, a grande affluenza di pubblico.
L'inaugurazione si terrà sabato 13 dicembre 2014 alle ore 18.00, la mostra rimarrà fruibile fino al 11 gennaio 2105 ad ingresso gratuito presso MAR, via di Roma 13, Ravenna (RA). 
Oggi è stato bello trovarli al lavoro, con le loro tele e i loro pennelli, così diversi uno dall'altro, così simpaticamente gioviali ed estroversi. Penso che iniziative come questa offrano ottime opportunità agli artisti per crescere ma anche ai semplici curiosi e ai residenti per misurarsi in maniera costruttiva con il mondo dell'arte, troppo spesso relegato in spazi ad uso esclusivo degli addetti ai lavori.   

Nessun commento:

Posta un commento