mercoledì 18 dicembre 2013

"Il Presepe di Sabbia" a Marina di Ravenna (RA): la mia photo gallery

Forse molti di voi non lo sanno ma a Ravenna quest'anno ci sono ben 35 Presepi, allestiti in luoghi diversi, grazie alla partecipazione attiva di tanti cittadini, enti ed associazioni di volontariato. Forse uno dei più caratteristici è il Presepe di Sabbia, realizzato utilizzando sabbia e colla vinavil da un gruppo di selezionati artisti di livello internazionale, molto affermati in questa effimera arte.
L'iniziativa è proposta da qualche anno, grazie a Luca Tommasini, imprenditore locale, titolare del bagno Obelix di Marina di Ravenna (RA) e alla Associazione Arte in Spiaggia, ed ha riscosso in passato un discreto successo di pubblico. Il Presepe fa parte del circuito "Presepi in Riviera", che mira alla valorizzazione del mare d'inverno.
Ha inaugurato il 7 dicembre presso la spazio antistante il Circolo dei Pescatori, piazza della Marina, Diga Zaccagnini, Marina di Ravenna (RA), si trova sotto ad una tensostruttura che lo protegge dalle intemperie ed è visitabile ad offerta libera sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00, inoltre dal 23 dicembre al 6 gennaio 2014 sarà aperto anche nei giorni feriali dalle 14.00 alle 18.00 Chiude il 19 gennaio 2014.
Qualche giorno fa sono stata a mangiare un ottimo brodetto di pesce al Circolo dei Pescatori, che consiglio caldamente a chi non lo conoscesse, e poi mi sono dedicata alle foto, felice di condividerle come sempre. Fateci un salto......

Nessun commento:

Posta un commento