domenica 9 dicembre 2012

Visita a "Libri mai mai visti" 2012 a Russi (RA)

Ha inaugurato ieri la mostra "Libri mai mai visti" edizione 2012 presso la Ex Chiesa in Albis, Piazza Farini, Russi (RA) ed io ci sono stata oggi, domenica 9 dicembre 2012, considerato che l'edizione dell'anno passato non mi era dispiaciuta affatto.
Ho trovato libri manufatti, veri e propri pezzi d'arte, mai editi né presentati al pubblico, provenienti da tutte le parti d'Italia: un vero piacere averli tra le mani, sfogliarli, leggerne il contenuto e poi....la sorpresa. Il libro vincitore di quest'anno andava completato dal pubblico. Quando l'ho scoperto mi sono detta"perché no?" E se a pagina 45 troverete una foto di una bella giostra, il classico "merry-go-round"dell'infanzia, a pagina  46 troverete due righe scritte dalla sottoscritta..... "non aspettare......racconta la tua storia prima che la giostra finisca......." .
La volontaria all'ingresso mi ha detto che premieranno anche il contributo migliore tra i lettori che avranno partecipato alla scrittura del testo, rischio di essere premiata......
Darei spazio alle immagini, che condensano meglio tante emozioni Trovo che questo concorso sia davvero fantastico, una finestra aperta sui lettori e sui sognatori di tutte le età.
Ho trovato anche la "Signora Maria", ceramica d'arte di Anna Tazzari, che ho già presentato per l'edizione dell'anno passato, naturalmente coniugata in maniera differente.
Se volete fare un salto trovate aperto fino al 18 gennaio 2013 con i seguenti orari: da mercoledì a venerdì 15.00-19.00, sabato, domenica e festivi 10.00-12.00 e 15.00-19.00.Chiusa il 25 dicembre e la mattina del 01 gennaio. Per info chiamate 0544587642.
L'evento è organizzato dalla Associazione Vari Cervelli Associati, con il patrocinio del Comune di Russi e della Regione Emilia Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento