lunedì 28 maggio 2012

MADRA ieri a Ravenna: il percorso verde

Ieri sera verso le 19.00 sono stata ad esperire il percorso verde per "I Giardini di Maggio", iniziativa organizzata da Slow Food Ravenna in collaborazione con la BPR.
Il mio itinerario  prevedeva vino bianco biologico Cantina Quinzan e assaggio di formaggio pecorino presso il Giardino delle Erbe Dimenticate/Anfiteatro BPR, e vino bianco Azienda Agricola Spinetta con degustazione di salame stagionato presso il Giardino privato di Casa Bonton, Via Cavour 103, Ravenna.
Bella esperienza, anche per la mia mamma in visita da Milano che, nonostante l'età ha apprezzato l'iniziativa. E' proprio vero che per invecchiare davanti alla TV c'è sempre tempo.....
Non conoscevo la piazzetta dove ha sede il negozio di complementi d'arredo Bonton, molto molto carina.
Anche il negozio mi è sembrato gradevole, vi propongo qualche scatto.
Il Giardino delle Erbe Dimenticate è un " must" per chi viene in visita a Ravenna, a mio parere dovrebbero proprio inserirlo quale tappa nei tour organizzati, vi si respira un'atmosfera rilassata e piacevolissima, forse anche grazie ai profumi delle erbe aromatiche e alla musica dolcissima in sottofondo.
Per ritemprare lo spirito e godersi un po' di fresco.
Ottima organizzazione, buoni i vini, ottimi i prodotti locali, direi un piccolo grande successo, per un'iniziativa che raccoglie consensi tra i giovani ma anche tra la gente matura

Nessun commento:

Posta un commento